CORSO PER ADDETTI AI SERVIZI DI CONTROLLO
delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi
Ai sensi DL 06/10/2009 – D.d.u.o. 3310 del 01/04/2010
La Easy Safety Group organizza, per il mese di Ottobre – Novembre 2017, il corso per addetti ai servizi di controllo (buttafuori).
I percorsi formativi sono rivolti a cittadini italiani e a stranieri regolarmente presenti sul territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti:
- avere compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione al corso;
- diploma di scuola media inferiore.
Per quanto riguarda coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione.
La dichiarazione di valore e` un documento rilasciato dalla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel Paese al cui ordinamento appartiene la scuola che ha rilasciato il titolo. Non possono essere accettate eventuali dichiarazioni di valore rilasciate dalle rappresentanze straniere in Italia.
Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti dell’Istituzione Formativa.
A seguito di accertamento finale verrà rilasciato l’attestato di competenza di addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento
e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi ai sensi del D.M. 6 ottobre 2009.
L’attestato ha spendibilità su tutto il territorio nazionale e costituisce un requisito indispensabile per l’iscrizione nell’elenco previsto all’art. 1 del D.M. 6 ottobre 2009 e dunque per l’esercizio dell’attività professionale.